Orari Corso

  • Lunedì: 18.00 - 19.00
  • Martedì: 9.00 - 10.00 e 18.00 - 19.00
  • Giovedì: 9.00 - 10.00 e 18.00 - 19.00

COSA ABILITA A GUIDARE

A1 - motocicli non superiori a 125 cc e di potenza massima non superiore a 11 kw e con rapporto potenza/peso non superiore 0,1 Kw/Kg.
A2 - motocicli con potenza fino a 35 kw e con rapporto potenza/peso non superiore 0,2 Kw/Kg.
A - motocicli senza limite di potenza.

ETA'

A1 - a 16 anni
A2 - a 18 anni è possibile ottenere la patente moto con potenza limitata a 35 kw.
A - all'età di 24 anni è possibile ottenere la patente con accesso diretto senza limite di potenza facendo l'esame di guida con motociclo non inferiore a 35 kw. In altro caso, chi ha conseguito la patente A2 da 2 anni può accedere all'esame di conseguimento.

VALIDITA'

10 anni fino a 50 anni
5 anni dai 50 ai 70 anni
3 anni dopo i 70 anni
2 anni dopo gli 80 anni

DOCUMENTI NECESSARI

2 foto tessera
Carta d'identità in corso di validità
Certificato anamnestico rilasciato dal medico di base
Certificato medico rilasciato dall'ufficiale sanitario presso la nostra sede
Permesso di soggiorno per stranieri extracomunitari

CORSI

TEORIA
Negli orari d'ufficio, presso la nostra sede sono a disposizione degli allievi numerosi personal computer collegati in rete tra di loro che consentono l'esercitazione ai quiz, fornendo grafici e statistiche personali aggiornate in tempo reale indipendentemente dalla postazione utilizzata. Il programma, tramite codice personale, prevede l'esercitazione per ogni singolo argomento, in modo da dare la possibilità, anche a chi ha seguito una sola lezione, di potersi esercitare. In questo modo è possibile identificare l'argomento in cui l'allievo riscontra maggiori difficoltà.

GUIDE MOTO
Per il conseguimento delle patenti A1 e A2 mettiamo a disposizione un motociclo con sella bassa ideale per imparare a guidare. Per la patente A disponiamo di una moto molto facile da guidare data la grande maneggevolezza e l'accelerazione progressiva.

ESAMI

Teorico a quiz e pratico se non si è in possesso di patente B
Solo pratico se si è in possesso di patente B

NOTE

ACCESSO GRADUALE SENZA ESAME


In caso di possesso di patente A1 o A2 conseguita con esame, la patente di categoria successiva può essere conseguita tramite corso teorico/pratico svolto presso l'Autoscuola Bellorini , senza esame pratico.