Orari Corso

  • Lunedì: 18.00 - 19.00
  • Martedì: 9.00 - 10.00 e 18.00 - 19.00
  • Giovedì: 9.00 - 10.00 e 18.00 - 19.00

COSA ABILITA A GUIDARE

1 - Autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate
2 - Motocicli fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia
3 - macchine agricole, anche eccezionali
4 - macchine operatrici purché non eccezionali

ETA'

B - a 18 anni

VALIDITA'

10 anni fino a 50 anni
5 anni dai 50 ai 70 anni
3 anni dopo i 70 anni
2 anni dopo gli 80 anni

DOCUMENTI NECESSARI

2 foto tessera
Carta d'identità in corso di validità
Certificato anamnestico rilasciato dal medico di base
Certificato medico rilasciato dall'ufficiale sanitario presso la nostra sede
Permesso di soggiorno per stranieri extracomunitari

CORSI

TEORIA
Negli orari d'ufficio, presso la nostra sede sono a disposizione degli allievi numerosi personal computer collegati in rete tra di loro che consentono l'esercitazione ai quiz, fornendo grafici e statistiche personali aggiornate in tempo reale indipendentemente dalla postazione utilizzata. Il programma, tramite codice personale, prevede l'esercitazione per ogni singolo argomento, in modo da dare la possibilità, anche a chi ha seguito una sola lezione, di potersi esercitare. In questo modo è possibile identificare l'argomento in cui l'allievo riscontra maggiori difficoltà.

GUIDE AUTO
Le guide si svolgono con istruttori qualificati. I mezzi utilizzati per la patente B sono muniti di doppi comandi e adatte all’uso scuola guida grazie alle dimensioni ridotte e alla buona visibilità dal posto di guida.

ESAMI

Teorico a quiz e pratico
Se in possesso della patente A, solo pratico